Settembre, in arrivo tante novità

Ciao a tutti! ben ritrovati cari amici.
Settembre è il mese degli inizi, e noi riprendiamo le attività con spirito nuovo. Da metà mese ripartiranno le cene ma non solo!
Torniamo da voi dopo un lavoro di ricerca e di prove, in questo mese di agosto: abbiamo usato il tempo per raccogliere le idee e in pentola bollono già tante iniziative che presto vogliamo condividere con voi.

In questi giorni stiamo lavorando anche alla scelta di nuovi fornitori, per ampliare la nostra offerta lasciando sempre al centro la qualità e il gusto. Condividiamo intanto le immagini della cascina che fornisce la carne bovina: l’abbiamo preferita perché ha scelto di ridurre le quantità di produzione, per tutelare al massimo gli animali, ma anche il consumatore finale. Tutto è certificato come biologico al 100%. Le mucche, di razza limousine ceppo italiano, vivono al pascolo in un’ampio appezzamento tra i boschi e ogni capo ha a disposizione 100 mq. Le mucche sono nutrite con fieno e mais bio prodotti all’interno della stessa azienda: si tratta di una cascina a conduzione familiare dove il personale si prende cura con molta attenzione delle vacche che, ovviamente, non vengono “dopate” con ormoni o antibiotici.

Il gusto è naturalmente soddisfatto da queste scelte: i sapori delle carni sono completamente diversi da quelli cui ci abituerebbero i comuni supermercati e persino molte macellerie. Noi vogliamo scommettere su questo: abbiamo scelto solo di recuperare tradizioni e sapori esistenti, recuperare la produzione culinaria a mano ove possibile. Scelte che richiedono più tempo e più cura e, secondo noi, offrono risultati superiori a qualsiasi trovata di marketing.

Questa è l’attenzione che cerchiamo anche per tutte le altre materie prime. Presto vi daremo nuove foto anche delle altre cascine con allevamenti suini e di polli. Crediamo che raccontarvi cosa c’è dietro un piatto sia il primo modo di mostrare la nostra premura per voi. 🙂
A presto!

CASCINA DI MIRIAM CASCINA DI MIRIAM2

La cascina lombarda da cui ci riforniamo per le carni bovine bio al 100%

Annunci